Chi Siamo

Dott.ssa Silvia Artolozzi

Laureata in Scienze Forestali e Ambietali nel 2005 presso l’Università degli Studi di Padova.
Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della libera professione di nel 2008 e sono iscritta all’ordine dei Dottori Agronomi e dei Forestali della Provincia di Vicenza con il n. 343 dal 2009.
Dal 2016 sono Membro della Commissione Locale del Paesaggio del Comune di Montecchio Precalcino (VI).
Annualmente partecipo a convegni, congressi e corsi di aggiornamento professionale su tematiche ambientali e forestali con riconoscimento dei crediti formativi professionali.
Svolgo attività e servizi nel settore ambiente da diversi anni, fornendo consulenza mirata alla tutela, salvaguardia e valorizzazione degli habitat terrestri ed acquatici.
Nello specifico ho sviluppato esperienza negli Studi Ambientali quali:
– Studi di Incidenza Ambientale (V.Inc.A.)
(Conseguito certificato e attestato – Corso di Alta Formazione “La Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e La Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA), metodologie, applicazioni e procedure” organizzato dalla Regione Veneto – Sezione Coordinamento Commissioni (VAS VIncA NUVV) Dipartimento Territorio, Regione del Veneto);
– Studi di Impatto Ambientale (VIA) per valutate gli impatti delle opere sull’ambiente;
– Verifica di assoggettabilità a VIA (Screening ambientale);
– Relazioni Paesaggistiche e Relazioni Tecnico Forestali.
Comprovata esperienza anche per Monitoraggi Ambientali, Pianificazione e Progettazione Ambientale volta al ripristino e riqualificazione di ecosistemi terresti ed acquatici.

Dr. Thomas Busatto

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Padova il 6 novembre 2002.
Ottenuto l’abilitazione alla professione di biologo nel 27/11/2003 con conseguente iscrizione all’Albo Nazionale con n° di iscrizione 53579.
Da allora esercito la libera professione nel settore dell’ambiente, della pesca, dell’acquacoltura e della formazione. Con particolare attenzione verso lo studio e la gestione integrata dell’ambiente, la realizzazione di iniziative finalizzate allo sviluppo della pesca e dell’acquacoltura; caratterizzazione morfologica, chimico – fisica e microbiologica dei corpi idrici, studi geomorfologici dei corsi d’acqua ed indagini chimico-fisiche delle acque, nonchè indagini microbiologiche per la qualità della Valutazione dei danni ecologici provocati da inquinamenti dei corpi idrici; Valutazione e verifica di impatto ambientale studi multidisciplinari integrati per la valutazione dell’impatto di opere e impianti sull’ambiente; Studi di incidenza; Mappaggi biologici dei corsi d’acqua superficiali (Indice Biotico Esteso, MacrOper, campionamenti ittici e Indice Diatomico); Servizio di elaborazione statistica dei dati per lo studio della qualità ambientale; Progettazione e realizzazione di banche dati e di GIS in particolare per il mondo della pesca; Realizzazione di Carte ittiche e Studi di struttura e dinamica di popolazioni di fauna ittica;estione di ambienti acquatici compresi Programmi di reintroduzione di specie ittiche; Elaborazione statistica dei dati relativi alla pressione di pesca; Organizzazione di corsi di ittiologia per tecnici; Consulenze per la produzione nel settore dell’acquacoltura; Sperimentazione e ricerche applicate; Corsi di ecologia nel settore dell’Educazione ambientale.

 

Rilievi Ambientali

Rilievi Ambientali si avvale della collaborazione di professionisti abilitati come forestali, naturalisti, biologi, ingegneri, geologi e agronomi, garantendo multidisciplinarietà e pluricompetenza in grado di affrontare problematiche ed esigenze di tipo ambientale sia dal punto di vista della progettazione sia della consulenza.